Home Chi Siamo Prodotti Contatti Download Link
Pacchetto Tassa di Soggiorno - New Project Hotel


Il Software New Project Hotel gestisce interamente i parametri riguardanti l’imposta di soggiorno con il pacchetto Tassa di Soggiorno. Il pacchetto Tassa di Soggiorno stato prodotto in conformità all’ art. 4 del ds 23 del 14 marzo 2011 e permette la completa gestione dell’imposta di soggiorno addebitando la tassa al cliente ed emettendo una stampa riepilogativa di fine mese. Qualora vi fossero eventuali esenzioni o riduzioni, elencate nei regolamenti comunali, la tassa verrà automaticamente dedotta o ridotta dall’addebito, e segnalata nella stampa.

L’imposta di soggiorno:

Cos’è?


L’imposta di soggiorno è destinata a finanziare interventi in materia di turismo, manutenzione, fruizione e recupero dei beni culturali e ambientali locali e dei relativi servizi pubblici locali.

Come funziona?

L'imposta sarà applicata con gradualità, fino a un massimo di 5 euro per notte di soggiorno, in proporzione al prezzo.

Dove viene applicata?

Comuni capoluogo di provincia, unioni di comuni e comuni inclusi negli elenchi regionali delle località turistiche o città d'arte potranno istituire un'imposta di soggiorno a carico di chi alloggia nelle strutture ricettive del proprio territorio.

I comuni possono anche disporre ulteriori modalità di applicazione del tributo, con la possibilità di esenzioni e riduzioni per fattispecie particolari o per determinati periodi di tempo.




Clicca qui per il software hotel Software Hotel