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Visibilità Internet

Da sempre indispensabile per gli alberghi, questa operazione è diventata di vitale importanza anche per le aziende che vogliono acquistare fette di mercato.
Il web-marketing è sempre più un'opportunità per espandere il proprio mercato e per proporre la propria azienda a nuove tipologie di clienti.
Clicca qui per ricevere informazioni riguardo al WEB MARKETING ed alla VISIBILITÀ in INTERNET: Modulo Richiesta Informazioni

Posizionamento nei Motori di ricerca

interventi effettuati  per fornire il servizio

 

 

Analisi Preliminare

Tale analisi serve a capire quali sono gli obiettivi della campagna, i mercati di riferimento, conoscenze sui target, sull’azienda, valutare e vagliare i budget, decidere la strategia ottimale di comunicazione nei motori.

 

Scelta delle Parole Chiave

Per Keywords si intendono delle frasi composte da 2 – 4 parole utilizzate dall’utente per trovare siti in linea con quello promosso. La lista di keywords su cui basare la promozione può essere fornita in prima battuta dal cliente, o si può lasciare tale scelta all’esperienza della new project.

 

Successivamente lo staff della new project farà una analisi di tali parole  e stilerà un elenco di parole chiave definite più efficaci in termini di risultati e accessi qualificati. I parametri utilizzati per l’analisi delle parole chiave sono:

 

frequenza di utilizzo da parte dell’utente finale

targettizzazione sulle specificità dell’azienda

analisi del mercato di riferimento

analisi delle strategie utilizzate dalla concorrenza

 

Sarà lo staff della new project a stabilire quali sono le keywords su cui basare il servizio e quali invece siano invece oggetto di una competizione tale da non poter assicurare a priori il posizionamento.

 

Ottimizzazione del Sito – Creazione di Pagine Ottimizzate

 

Per  l’espletazione del sito vengono create pagine e siti ottimizzati, eventualmente su domini attivati ex novo di secondo o terzo livello, basati sui criteri di classificazione dei motori stessi. Sono pagine con implementazioni atte ad assolvere la funzione di indicizzazione  del web site “al meglio“ nei motori , secondo le parole chiave.

 

 

Indicizzazione e Registrazioni nei Motori e nelle Directory

 

Inserimento e indicizzazione professionale manuale nei principali motori di ricerca e directory nazionali e internazionali, portanti il 90% del traffico  tramite ricerca su motore. Tali motori sono i più diffusi al mondo  secondo le classifiche Jupiter Media metrix (mondo) Research OnetoOne (italia). Questi i principali:

 

Motori internazionali (.com): Google, Altavista, YAHOO, DMOZ.

 

Motori Italiani (.it): Google, Altavista, Yahoo, Arianna.


Analisi approfondita del traffico al Sito Web

Analisi degli Accessi

 

A seguito degli investimenti fatti in campagne di promozione in internet (motori di ricerca, banner, email) molto spesso risulta difficile per le aziende riuscire a trovare il tempo e  avere i giusti strumenti per analizzare i risultati del lavoro svolto, anche se è risaputo che è possibile ottenere informazioni sulla qualità delle visite che il sito riceve tramite i software di statistiche (che non sono l’oggetto del presente servizio)

 

Il nostro contributo prevede la lettura dei dati di tali software, il dargli un significato che non sia semplicemente numerico, convertire le cifre in analisi strategiche di marketing; l’analizzare nel dettaglio i percorsi interni dei visitatori; capire realmente la provenienza degli stessi , e capire correttamente:



Come l’azienda è presente nel mercato di riferimento

Come sta rispondendo il sito agli obiettivi aziendali

Chi realmente sta visitando il sito

Quali sono i portali, i motori, le campagne su cui realmente investire

Come associare i risultati ottenuti ai report di posizionamento

 

 

Queste analisi sono affiancate a riflessioni strategiche per capire:

 

 

come poter migliorare la presenza in rete

come indirizzare al meglio la comunicazione tramite il sito web e le campagne di web advertising

quali sono i punti critici su cui intervenire


Analisi della Concorrenza

Monitorare i Competitors e Conoscere il Mercato Online

 

Il tuo competitor non si lascia sfuggire le tue mosse. Per essergli sempre davanti, per anticiparlo e per offrire un servizio migliore, hai bisogno di capire in anticipo come muoverti e, in caso di necessità, rivedere le tue strategie di marketing.

 

Essere i primi in assoluto, i Leader non significa solamente eseguire in modo eccellete il proprio lavoro , significa avere una visione generale del proprio mercato e agire d’anticipo , con creatività ai cambiamenti. Per sapere dove andare hai però  bisogno di sapere dove sei.

 

Specifiche del Servizio

 

Delineare un quadro generale,nazionale e internazionale, delle strategie di marketing e comunicazione on line adottate nel settore di riferimento – individuarne i trend ed eventuali potenzialità di miglioramento e sviluppo.

 

Corrispondenza azienda-sito web, per verificare se le strategie e la comunicazione aziendale rispecchiano gli obiettivi di marketing prefissati: analisi aziendale, analisi dei contenuti e di usabilità del sito web.

 

Comparazione dei competitors, per identificare il grado e la qualità di posizionamento dell’azienda tramite analisi di singoli indicatori di performance rispetto i principali concorrenti, estrapolazione dei punti di forza e di debolezza. (analisi dei siti web e della visibilità)

 

Analisi visibilità dei siti competitor nei motori di ricerca: analisi delle statistiche di accesso al sito , report di posizionamento nei motori di ricerca del sito aziendale  e dei siti competitor, analisi della link popularity.

 

Presenza dei siti competitor in altri portali, quali ad esempio marketplace, portali settoriali… ecc..

 

Il monitoraggio periodico di posizionamento in internet , per individuare opportunità e minacce.


SPECIFICHE DI INTERVENTO

 

 

Lingua

La campagna è rivolta alle ricerche nazionali ed internazionali e mira a promuovere i contenuti del sito. Il sito sarà posizionato nei motori di ricerca per le ricerche da qualsiasi parte del mondo esse vengano effettuate.

 

Obiettivi delle campagna

La campagna ha l’obiettivo di aumentare quantitativamente e qualitativamente il numero degli accessi profilati al sito tramite il posizionamento nei motori di ricerca nazionali ed internazionali per le parole chiave promosse.

 

Target

La campagna è rivolta a rendere il sito facilmente accessibile da tutti quegli utenti provenienti dalle ricerche di settore interessati ad entrare in siti per avere informazioni o contatti.

In particolare la campagna mira a promuovere la commercializzazione dei servizi in vetrina del sito.

 

Motori di ricerca

I siti web vengono indicizzati in tutti i motori di ricerca generanti il 90% del traffico internet.

Obiettivo primario nel realizzare impianti di visibilità e ottenere i posizionamenti nei più utilizzati motori , quelli cioè che generano realmente traffico, ed in primis, il più importante e utilizzato motore di ricerca: Google.

Il rilevamento dei posizionamenti attualmente viene verificato in questi motori , in quelli internazionali e nei corrispettivi geografici se oggetto della campagna.

 

Google

Altavista

Yahoo

Virgilio

Arianna


Mercati di riferimento

 

La campagna di promozione è rivolta al mercato nazionale e ai mercati internazionali.

 

Parole chiave

 

La scelta delle keywords da promuovere ruoterà intorno ai seguenti concetti con riferimenti alle caratteristiche dei servizi offerti nel sito: ***

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


***da stabilire con il cliente.

 

Monitoraggio dei risultati

Il monitoraggio dell’attività avviene tramite aree riservate con le quali il cliente ha la possibilità di analizzare quantitativamente e qualitativamente tutti gli accessi al sito provenienti dai motori per singolo motore di ricerca e singola parola chiave.

 

Il cliente riceverà un report, che sarà consultabile in qualsiasi momento, tramite il quale sarà possibile valutare i posizionamenti del sito nei motori di ricerca per le parole chiave promosse.

 

Durata del servizio

Per il servizio Visibilità la durata e di anni uno, poi il contratto tacitamente viene rinnovato.

Contattaci per qualsiasi informazione riguardo la Visibilità in internet.