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Visibilità
Internet Da
sempre indispensabile per gli alberghi, questa
operazione è diventata di vitale importanza anche per le
aziende
che vogliono acquistare fette di mercato.
Il web-marketing è sempre più un'opportunità per espandere il proprio mercato e per proporre la propria azienda a nuove tipologie di clienti. Clicca qui per ricevere informazioni riguardo al WEB MARKETING ed alla VISIBILITÀ in INTERNET: Modulo Richiesta Informazioni Posizionamento
nei Motori di ricerca interventi
effettuati
per fornire il servizio Analisi
Preliminare Tale
analisi serve
a capire quali sono gli obiettivi della campagna, i mercati di
riferimento, conoscenze
sui target, sull’azienda, valutare e vagliare i budget,
decidere la strategia
ottimale di comunicazione nei motori. Scelta
delle Parole Chiave Per
Keywords si
intendono delle frasi composte da 2 – 4 parole utilizzate
dall’utente per
trovare siti in linea con quello promosso. La lista di keywords su cui
basare
la promozione può essere fornita in prima battuta dal
cliente, o si può
lasciare tale scelta all’esperienza della new project. Successivamente
lo
staff della new project farà una analisi di tali parole e stilerà un
elenco di parole chiave
definite più efficaci in termini di risultati e accessi
qualificati. I
parametri utilizzati per l’analisi delle parole chiave sono: frequenza
di utilizzo da parte dell’utente
finale targettizzazione
sulle specificità
dell’azienda analisi
del mercato di riferimento analisi
delle strategie utilizzate dalla
concorrenza Sarà
lo staff della
new project a stabilire quali sono le keywords su cui basare il
servizio e
quali invece siano invece oggetto di una competizione tale da non poter
assicurare a priori il posizionamento. Ottimizzazione
del Sito – Creazione di Pagine Ottimizzate Per l’espletazione
del sito vengono create
pagine e siti ottimizzati, eventualmente su domini attivati ex novo di
secondo
o terzo livello, basati sui criteri di classificazione dei motori
stessi. Sono
pagine con implementazioni atte ad assolvere la funzione di
indicizzazione del
web site “al meglio“ nei motori ,
secondo le parole chiave. Indicizzazione
e Registrazioni nei Motori e nelle Directory Inserimento
e
indicizzazione professionale manuale nei principali motori di ricerca e
directory nazionali e internazionali, portanti il 90% del traffico tramite ricerca su motore.
Tali motori sono
i più diffusi al mondo
secondo le classifiche
Jupiter Media metrix (mondo) Research OnetoOne (italia). Questi i
principali: Motori
internazionali (.com): Google,
Altavista,
YAHOO,
DMOZ. Motori
Italiani
(.it): Google,
Altavista,
Yahoo,
Arianna.
Analisi
approfondita del traffico al Sito Web
Analisi
degli Accessi A
seguito degli
investimenti fatti in campagne di promozione in internet (motori di
ricerca,
banner, email) molto spesso risulta difficile per le aziende riuscire a
trovare
il tempo e avere i
giusti strumenti per
analizzare i risultati del lavoro svolto, anche se è
risaputo che è possibile
ottenere informazioni sulla qualità delle visite che il sito
riceve tramite i
software di statistiche (che non sono l’oggetto del presente
servizio) Il
nostro
contributo prevede la lettura dei dati di tali software, il dargli un
significato che non sia semplicemente numerico, convertire le cifre in
analisi
strategiche di marketing; l’analizzare nel dettaglio i
percorsi interni dei
visitatori; capire realmente la provenienza degli stessi , e capire
correttamente:
Come
l’azienda è presente nel mercato di riferimento Come
sta rispondendo il sito agli obiettivi aziendali Chi
realmente sta visitando il sito Quali
sono i portali, i motori, le campagne su cui realmente
investire Come
associare i risultati ottenuti ai report di
posizionamento Queste
analisi sono
affiancate a riflessioni strategiche per capire: come
poter
migliorare la presenza in rete come
indirizzare al
meglio la comunicazione tramite il sito web e le campagne di web
advertising quali
sono i punti
critici su cui intervenire Analisi della Concorrenza
Monitorare
i Competitors e Conoscere il Mercato Online Il
tuo competitor
non si lascia sfuggire le tue mosse. Per essergli sempre davanti, per
anticiparlo e per offrire un servizio migliore, hai bisogno di capire
in
anticipo come muoverti e, in caso di necessità, rivedere le
tue strategie di
marketing. Essere
i primi in
assoluto, i Leader non significa solamente eseguire in modo eccellete
il
proprio lavoro , significa avere una visione generale del proprio
mercato e
agire d’anticipo , con creatività ai cambiamenti.
Per sapere dove andare hai
però bisogno
di sapere dove sei. Specifiche
del Servizio Delineare
un quadro generale,nazionale e
internazionale, delle strategie di marketing e comunicazione on line
adottate
nel settore di riferimento – individuarne i trend ed
eventuali potenzialità di
miglioramento e sviluppo. Corrispondenza
azienda-sito web, per
verificare se le strategie e la comunicazione aziendale rispecchiano
gli
obiettivi di marketing prefissati: analisi aziendale, analisi dei
contenuti e
di usabilità del sito web. Comparazione
dei competitors, per
identificare il grado e la qualità di posizionamento
dell’azienda tramite
analisi di singoli indicatori di performance rispetto i principali
concorrenti,
estrapolazione dei punti di forza e di debolezza. (analisi dei siti web
e della
visibilità) Analisi
visibilità dei siti competitor nei
motori di ricerca: analisi delle statistiche di accesso al sito ,
report di
posizionamento nei motori di ricerca del sito aziendale
e dei siti competitor, analisi della link
popularity. Presenza
dei siti competitor in altri
portali, quali ad esempio marketplace, portali settoriali…
ecc.. Il monitoraggio periodico di posizionamento in internet , per individuare opportunità e minacce. SPECIFICHE
DI INTERVENTO Lingua La
campagna è
rivolta alle ricerche nazionali ed internazionali e mira a promuovere i
contenuti del sito. Il sito sarà posizionato nei motori di
ricerca per le
ricerche da qualsiasi parte del mondo esse vengano effettuate. Obiettivi
delle campagna La
campagna ha
l’obiettivo di aumentare quantitativamente e qualitativamente
il numero degli
accessi profilati al sito tramite il posizionamento nei motori di
ricerca
nazionali ed internazionali per le parole chiave promosse. Target La
campagna è
rivolta a rendere il sito facilmente accessibile da tutti quegli utenti
provenienti dalle ricerche di settore interessati ad entrare in siti
per avere
informazioni o contatti. In
particolare la
campagna mira a promuovere la commercializzazione dei servizi in
vetrina del
sito. Motori
di ricerca I
siti web vengono
indicizzati in tutti i motori di ricerca generanti il 90% del traffico
internet. Obiettivo
primario
nel realizzare impianti di visibilità e ottenere i
posizionamenti nei più
utilizzati motori , quelli cioè che generano realmente
traffico, ed in primis,
il più importante e utilizzato motore di ricerca: Google. Il
rilevamento dei
posizionamenti attualmente viene verificato in questi motori , in
quelli
internazionali e nei corrispettivi geografici se oggetto della campagna. Google Altavista Yahoo Virgilio Arianna Mercati
di riferimento La
campagna di
promozione è rivolta al mercato nazionale e ai mercati
internazionali. Parole
chiave
La
scelta delle
keywords da promuovere ruoterà intorno ai seguenti concetti
con riferimenti
alle caratteristiche dei servizi offerti nel sito: ***
***da
stabilire con
il cliente. Monitoraggio
dei risultati Il
monitoraggio
dell’attività avviene tramite aree riservate con
le quali il cliente ha la
possibilità di analizzare quantitativamente e
qualitativamente tutti gli
accessi al sito provenienti dai motori per singolo motore di ricerca e
singola
parola chiave. Il
cliente riceverà
un report, che sarà consultabile in qualsiasi momento,
tramite il quale sarà
possibile valutare i posizionamenti del sito nei motori di ricerca per
le
parole chiave promosse. Durata
del servizio Per il servizio Visibilità la durata e di anni uno, poi il contratto tacitamente viene rinnovato.
Contattaci per qualsiasi informazione riguardo la Visibilità in internet. |
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